Gli infermieri nella sanità del futuro: il valore delle competenze avanzate e dell’integrazione

Partecipa gratuitamente all’evento accreditato ECM per il lancio del nuovo Master in Infermieristica nelle cure primarie e scopri da vicino l’esclusiva offerta formativa Academy insieme agli UCBM Ambassador.

Partecipa all'evento

Compila il form di iscrizione per scoprire il nuovo master dedicato alle cure primarie insieme agli UCBM Academy Ambassador e partecipa gratuitamente all’evento per ottenere crediti ECM utili per la tua professione sanitaria.

Programma

I massimi esponenti del settore sanitario ti aspettano per introdurti nello scenario accademico dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

15:00 – 15:20

15:00 – 15:20

Saluti istituzionali

15:20 – 16:00

15:20 – 16:00

Tavola rotonda “Le cure primarie e la medicina del territorio alla luce del PNRR”

Tema centrale della discussione sarà la Missione 6 Salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il progetto volto a potenziare sia la sanità territoriale, attraverso la costruzione di reti di prossimità, strutture intermedie e telemedicina, sia lo sviluppo di ricerca, innovazione e digitalizzazione del servizio sanitario nazionale.

16:00 – 16:20

16:00 – 16:20

Tavola rotonda “Le cure primarie e l’infermiere di famiglia e di comunità”

La figura essenziale dell’infermiere è al centro della seconda tavola rotonda, un momento di confronto in cui gli esperti focalizzeranno l’attenzione sulla professione rivolta sia agli ospedali e agli istituti di assistenza a lungo termine, sia alle cure primarie e alle strutture di assistenza domiciliare.

16:20 – 16:40

16:20 – 16:40

Presentazione “Il Master Universitario in Infermieristica nelle Cure Primarie”

Il terzo dibattito sarà volto a presentare il nuovo Master Universitario in Infermieristica nelle Cure Primarie, un percorso di alta formazione in cui emerge l’importanza della figura professionale dell’infermiere di famiglia e di comunità nel contesto territoriale.

16:40 – 17:00

16:40 – 17:00

Il progetto UCBM Academy Ambassador

Aperitivo

Parola agli UCBM Academy Ambassador

Leggi, guarda e ascolta cosa dicono della loro esperienza gli UCBM Academy Ambassador che hanno frequentato i Master dell’Università Campus Bio-medico di Roma, i docenti e i coordinatori scientifici.

Ho frequentato in Università Campus Bio-Medico il triennio del corso di Laurea in Infermieristica e subito dopo il master di primo livello in Cure palliative e terapia del dolore. Al Campus ho avuto modo di comprendere e studiare direttamente “sul campo” le opportunità assistenziali e terapeutiche a servizio del paziente e della sua famiglia, di fondamentale importanza per il lavoro che svolgo quotidianamente

Andrea Mariniello - Assistente domiciliare e membro del team del Centro di Cure Palliative “Insieme nella Cura” UCBM

Scopri l’offerta completa dell’UCBM Academy

Scopri i percorsi formativi accreditati ECM per le tue esigenze professionali.

Vuoi entrare in UCBM Academy?

Per avere maggiori informazioni sul programma e sul master in Infermieristica nelle cure primarie, scrivici al seguente indirizzo email. Provvederemo al più presto a contattarti per fornirti tutte le informazioni che stai cercando.